Serie C Femminile : Ch4 Caldaie Albenga VS Acqua Minerale di Calizzano

Print Friendly, PDF & Email

266A3031-modAlbenga 20 Febbraio 2016

Nel difficile e temuto scontro al vertice della classifica del campionato di Serie C, in un tifo da stadio, L’Acqua Minerale di Calizzano ‘sommerge’, in 64 minuti di gioco, la diretta inseguitrice Ch4 Caldaie Albenga con i parziali di 25 a 17, 25 a 21, 25 a 18 allungando di 6 punti.
Cerrato D. – Gaia E. – Marchese S. – Calegari E – Masi G. – Raviolo S. – Calabrese A. – Giordani S. – Vigletti D. – Briano C. – Torresan E.
Queste le atlete convocate dal tecnico Bruzzo coadiuvato da Dagna per affrontare il temuto ed atteso turno esterno.
Nel primo set le carcaresi , sono in campo con Calegari – Giordani – Marchese – Raviolo – Briano C.- Cerrato e Torresan nel ruolo di libero.
Le biancorosse partono subito bene macinando gioco e ‘inondando’ le ingaune con palloni precisi, potenti e velenosi. Le padrone di casa stentano ed il gioco pare a senso unico. A fine prima rotazione l’Acqua Minerale di Calizzano doppia le avversarie sul punteggio di 12 a 6. I punti di distacco arrivano a 10 a fine seconda rotazione con le biancorosse a quota 24 e le padrone di casa inchiodate a 14. Concentrazione, pochissimi errori, precisione sono le componenti che consentono alle rosa-nero di chiudere il set dopo 20 minuti sul perentorio punteggio di 25 a 17.
Nel secondo set l’Acqua Minerale di Calizzano è in campo con la medesima formazione. L’albenga pare aver preso le misure , contrasta e chiude la prima rotazione in vantaggio di 1 lunghezza sul punteggio di 9 a 8. La reazione delle ‘seconde’ della classe era prevedibile e, supportato da una tifoseria molto partecipata,il sestetto ingauno riesce a tenere ‘sotto’ le carcaresi. Vigletti su Calegari è la mossa del coach Bruzzo per tentare di risalire la china; ma le ingaune chiudono anche la seconda rotazione in vantaggio sul punteggio di 19 a 17. I 3 punti consecutivi realizzati con la Vigletti al servizio e i successivi 2 realizzati al turno di servizio della Giordani spengono le speranze dell’Albenga e della tifoseria locale. Le rosa-nero portano a casa il secondo set dopo 22 minuti sul punteggio di 25 a 21.
Nel terzo set l’Acqua Minerale di Calizzano è in campo con Viglietti – Giordani – Marchese –Raviolo – Briano C. – Cerrato e Torresan. La prima fase del set è molto combattuta con le ingaune che conducono sino a fine prima rotazione, quando sull’8 pari nel turno di servizio della Cerrato le biancorosse inanellano 5 punti consecutivi che consentono loro di allungare con decisione. Mai in affanno, concentrate e determinate a portare a casa il risultato pieno, le ‘rocce’ dell’Acqua Minerale di Calizzano con Viglietti al servizio inanellano altri 4 punti consecutivi che ‘spengono’ le speranze di riaprire il match da parte dell’albenga e della tifoseria locale, scatenando al contrario la tifoseria carcarese che, per tutta la partita, ha sostenuto le proprie beniamine. 25 a 18 il verdetto del terzo set dopo 22 minuti di gioco.
Ora l’Acqua Minerale di Calizzano ‘veleggia’ a 4 lunghezze di vantaggio sulla nuova seconda , il Volley Spezia Autorev a quota 35 ma con una partita in più, e a 6 sul Ch4 Caldaie Albenga.
Le biancorosse si confermano leader , sempre più sole e solide ai vertici del campionato, in attesa dello scontro infrasettimanale in programma giovedì 25 Febbraio alle ore 21.00 a Quiliano.

Classifica del campionato

FacebookTwitterGoogle+Condividi