Serie C Femminile : Acqua Minerale di Calizzano VS CPO Fosdinovo

Print Friendly, PDF & Email

12734188_1658851781032132_3051690606429787011_nCarcare 13 Febbraio 2016

Con la vittoria casalinga ai danni del CPO Fosdinovo, l’Acqua Minerale di Calizzano porta a tre i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice CH4 Caldaie Albenga in attesa dello scontro diretto in calendario ad Albenga sabato prossimo 20 Febbraio.
Compito relativamente facile quello delle biancorosse che con i parziali di 25 a 17, 25 a 12, 25 a 19, regolano in 61 minuti il Fosdinovo.
Gaia E. – Viglietti D – Calabrese A – Marchese S – Calegari E. – Cerrato D. – Raviolo S. – Masi G. – Giordani S. – Briano C. – Torresan E.
Queste le atlete convocate dal tecnico Bruzzo coadiuvato da Dagna per il turno casalingo.
Nel primo set le carcaresi , sono in campo con Calegari – Giordani – Marchese – Raviolo – Briano -Cerrato e Torresan nel ruolo di libero, con le biancorosse costantemente davanti a macinare gioco.
La difesa delle ospiti stenta a contenere gli attacchi della prima linea biancorossa che ‘colpisce’ ripetutamente con potenza e precisione mantenendo a debita distanza il Fosdinovo che capitola dopo 19 minuti a quota 17.
Partenza a razzo delle carcaresi nel secondo set, con l’Acqua Minerale di Calizzano in campo con la medesima formazione. Sette i punti consecutivi conseguiti dalle biancorosse con Giordani al turno di servizio. Le carcaresi accelerano e sul 13 a 4 Masi rileva Briano. L’andamento del set ricalca il precedente con le biancorosse saldamente ‘in sella’ e il Fosdinovo in difficoltà.
L’Acqua Minerale di Calizzano chiude in 18 minuti con il Fosdinovo staccato di 13 lunghezze.
Nel terzo set l’Acqua Minerale di Calizzano è in campo con Viglietti – Giordani – Marchese – Raviolo – Masi – Cerrato e Torresan. Il set pare inizialmente più equilibrato dei precedenti con il Fosdinovo che mantiene il contatto con le biancorosse sino a metà prima rotazione. I 6 punti consecutivi delle biancorosse con Masi al turno di servizio aprono la strada alla ‘fuga’ delle padrone di casa che chiudono la prima rotazione davanti di 7 punti. A metà seconda rotazione le ospiti riescono organizzare una reazione che consente loro di diminuire lo svantaggio. Nuova accelerata delle biancorosse che chiudono in 24 minuti sul punteggio di 25 a 19. Calabrese su Cerrato e successiva chiusura del cambio l’unica variazione apportata al sestetto di base.
L’Acqua Minerale di Calizzano si conferma così leader del campionato regionale in attesa del Big Match di sabato 20 Febbraio ad Albenga che potrebbe ‘spegnere’ o ‘riaccendere’ le chances delle ingaune.

Fotoservizio di Vincenzo Latella

Classifica del campionato

FacebookTwitterGoogle+Condividi