Serie D Maschile : Avis Pallavolo Carcare VS I Golfi di Alassio Diano

Print Friendly, PDF & Email

IMG_3895_modCarcare 17 Gennaio 2016
I Corsari dell’Avis Pallavolo Carcare disputano una partita convincente e avvincente ma capitolano al tie break, dopo dopo un’ora e 53 minuti, e aver avuto a portata di mano il risultato pieno.
Bertolissi, Ciappellano, Del Prato, Gagliardo, Ghidetti, Guido, Loi, Lorenzo, Mocco, Pipitone, Vieri e Coco gli atleti convocati dai tecnici Siccardi e Oliveri.
Nel primo set i carcaresi; in campo con Gagliardo,Vieri,Loi, Ghidetti, Del Prato, Pipitone e Coco nel ruolo di libero, partono in affanno ma recuperano a fine prima rotazione ‘sorprendendo’ gli avversari che stentano a prendere le contromisure. Tutto sembra funzionare al meglio, reattivi,ordinati e precisi, i corsari mettono più volte in difficoltà gli avversari che cedono le armi dopo 20 minuti a quota 18.
Nel secondo set L’avis pallavolo Carcare è in campo nella stessa formazione del precedente e conduce il gioco sino a metà seconda rotazione,con gli alassini che pareggiano i conti a quota 16.Ancorati a 17 l’Avis Pallavolo Carcare subisce la rimonta e il sorpasso dei Golfi che traguardano i 25 punti in 21 minuti lasciando i corsari a 18.
Il terzo set ripropone i Corsari schierati nella identica formazione dei precedenti, l’equilibrio tra le due formazioni è evidente per tutta la prima rotazione. Nel corso della seconda rotazione i corsari accelerano e distaccando gli avversari di tre lunghezze. Mocco rileva Ghidetti sul 20 a 17 , cambio che è chiuso subito dopo sul 23 a 20. Dopo 20 minuti di vera e propria battaglia i Corsari traguardano il set con i rivieraschi a quota 21.
Nel quarto set i corsari con identica formazione dei precedenti partono bene e tengono il vantaggio sino a inizio terza rotazione. La volontà di ‘chiudere’ a tutti i costi tutte le palle disponibili e qualche disattenzione sono fatali ai corsari che prima subiscono l’aggancio e poi il sorpasso. Con il tabellone che segna ospiti 24 casa 23 Ciapellano rileva Pipitone al turno di battuta. I Golfi si aggiudicano un insperato set dopo 25 minuti sul punteggio di 25 a 23.
Si va così al tie break che vede i corsari nella identica formazione dei precedenti ,subito in affanno e subire il ritorno dei rivieraschi. Mocco rileva Ghidetti sull’1 a 6 per gli ospiti che vanno al cambio campo in vantaggio di 5 lunghezze. L’inesorabile legge che ‘ogni opportunità non sfruttata è perduta per sempre’ condanna i Corsari che capitolano dopo 15 minuti sul punteggio di 15 a 10.
Al di la del risultato, il collettivo carcarese ha dimostrato una crescita costruendo fasi di buon gioco, ha dimostrato ancora una volta di avere le capacità e i numeri per questa categoria.
Prossimo impegno è fissato per martedì 19 gennaio alle ore 20.30 nello scontro esterno di Sestri con l’Olimpia Volley.
Classifica Girone A 

FacebookTwitterGoogle+Condividi