Serie C Femminile Acqua Minerale di Calizzano VS Lunezia Volley

Print Friendly, PDF & Email

266A1295-modCarcare 16 gennaio 2016

L’acqua Minerale di Calizzano si aggiudica lo scontro al vertice del campionato di serie C Femminile contro il Lunezia Volley, portando a 2 le lunghezze di vantaggio su Ch4 Caldaie Albenga, nuova diretta inseguitrice.

Sostenuto da un pubblico delle grandi occasioni e da un tifo da stadio, il collettivo biancorosso si aggiudica,in 69 minuti di gioco, il temuto scontro con il Lunezia con i parziali di 25-22, 25-13, 28-26.

Viglietti D., Gaia E., Calabrese A., Marchese S., Calegari E., Cerrato D., Raviolo S.,Masi G., Giordani S., Briano C., Torresan E., questa la rosa delle atlete convocate dai tecnici Bruzzo e Dagna.

Il tasso adrenalinico è altissimo e palpabile sia sugli spalti che in campo, la tensione per una partita importante è evidente. Questi fattori influenzano l’inizio di gara che vede le due squadre molto concentrate. La partenza delle spezzine è bruciante, mentre le biancorosse stentano e in poco sono sotto di 6 punti; con il Lunezia che conduce per 8 a 2, Bruzzo chiede il time out. Alla ripresa del gioco le biancorosse paiono aver superato il momento di ‘crisi’ e riescono a risalire la china, pareggiando i conti a fine prima rotazione sul punteggio di 11 pari. Una condotta di gioco con pochissimi errori e senza ‘forzature’ rischiose permette all’acqua Minerale di Calizzano di portarsi davanti e di chiudere il set dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 22.

Nel secondo set le biancorosse conducono il gioco pressando le spezzine e costringendole a ripetuti errori con il risultato di aumentare il vantaggio. Per le spezzine è la fase di gioco più spinosa, spesso in difficoltà nelle fasi di rigioco, concedono qualcosa di troppo alle biancorosse che passano all’incasso del secondo set dopo 17 minuti di gioco sul punteggio 25 a 13.

Nel terzo set le spezzine paiono più determinate e convinte riuscendo a contenere meglio le padrone di casa. La prima rotazione evidenzia un sostanziale equilibrio. A inizio seconda rotazione l’Acqua Minerale di Calizzano , intenzionata a mettere al sicuro il risultato, accelera. Le Spezzine prendono le contromisure riuscendo a chiudere la seconda rotazione davanti di un punto. Si battaglia su ogni palla, la fase di gioco punto a punto è emotivamente intensa e porta le due compagini ai vantaggi.

Sul 26 pari la sanzione comminata al numero 7 spezzino Lazzoni, assegna un punto alle biancorosse che chiudono il set dopo 32 minuti di gioco sul punteggio di 28 a 26.

Fotoservizio di Vincenzo Latella

Una partita giocata a più livelli : sul campo, di testa, di nervi, di tattica, ha confermato l’ottimo stato di forma del collettivo carcarese, che a pieno titolo, si è guadagnato il vertice del campionato.

Prossimo impegno esterno dell’Acqua Minerale di Calizzano in programma sabato 23 Gennaio alle ore 21.00 a Imperia opposta al Maurina Strescio.

La Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi