Serie D Maschile Girone A : AVIS Pallavolo Carcare VS Loano Volley

Print Friendly, PDF & Email

LOR_2479-modCarcare 20 Dicembre 2015

Nell’ultimo turno interno del 2015, i corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare, strappano un solo set al Loano Volley in un match durato 91 minuti sui i parziali di 23 a 25, 23 a 25, 25 a 17 e 21 a 25.

Bertolissi, Ciappellano, Del Prato, Gagliardo, Ghidetti, Guido, Loi, Lorenzo, Mocco, Pipitone, Vieri e Coco gli atleti convocati dal tecnico Siccardi, per il primo turno del girone di ritorno.

Nel primo set i carcaresi; in campo con Mocco,Vieri,Loi, Ghidetti, Del Prato, Pipitone e Coco nel ruolo di libero partono subito in affanno concedendo troppo ai Loanesi che allungano con decisione. Ciappellano rileva Loi con gli ospiti davanti di 7 punti sul punteggio di 7 a 11. Molti errori penalizzano i biancorossi che, a fine prima rotazione, sono sotto di 7 lunghezze. A metà seconda rotazione l’Avis Pallavolo Carcare abbozza una reazione che consente di diminuire il ritardo e portarsi a ridosso del Loano sul parziale di 24 a 22, su cui termina la seconda rotazione. Gli ospiti chiudono dopo 20 minuti di gioco con i biancorossi che si fermano a quota 23.

Nel secondo set L’avis pallavolo Carcare è in campo con Mocco, Vieri, Ciappellano,Ghidetti, Del Prato, Pipitone e Coco.

I Corsari più determinati e concentrati partono bene, vengono riagganciati e sorpassati del Loano quando Loi rileva Ciappellano. L’avis riaggancia e risorpassa chiudendo la prima rotazione davanti di 3 punti,vantaggio che i carcaresi riescono a mantenere sino a metà seconda rotazione. Gli ospiti riagganciano a quota 17 ma i biancorossi riescono nuovamente a sorpassare di due punti a inizio terza rotazione. Con il tabellone che segna casa 23 ospiti 20 i corsari cedono palla agli avversari,Alcuni errori di troppo fanno gettare alle ortiche il vantaggio faticosamente costruito e con esso anche il secondo set.

Nel terzo l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con la stessa formazione del precedente.

La parte iniziale del set è equilibrata , sul punteggio di 6 pari Gagliardo rileva Mocco, la prima rotazione vede nuovamente il Loano davanti di 3 lunghezze sul punteggio di 6 a 9. Il Loano conduce il gioco per gran parte della seconda rotazione, i biancorossi reagiscono riuscendo a chiudere la seconda rotazione davanti di 2 punti. 5 punti consecutivi consentono ai corsari di ‘spegnere’ la reazione avversaria e di portarsi a casa il terzo set sul punteggio di 25 a 17.

Gagliardo, Vieri, Ciappellano,Ghidetti, Del Prato, Pipitone e Coco è la formazione schierata nel quarto set. Il Loano parte deciso e da subito allunga. Sotto di 7 lunghezze sul 5 a 12 Loi rileva Ciappellano. I loanesi allungano ancora mentre l’Avis Carcare stenta a rientrare in partita. Il Loano riesce a contenere la reazione dei valbormidesi che capitolano dopo 27 minuti sul punteggio di 21 a 25.

Alcuni errori di troppo, soprattutto di invasione, molte ricezioni imprecise ed un secondo set letteralmente regalato, hanno impedito ai biancorossi di approdare ad un tie break che è stato alla portata della formazione carcarese. La pausa natalizia sarà provvidenziale per riacquistare fiducia e determinazione ed affrontare al meglio il prossimo impegno casalingo in programma domenica 17 Gennaio alle ore 20.00 che vedrà i corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare ospitare i Golfi di Alassio-Diano

Classifica Girone A http://fipavonline.it/main/classifica/8551

Foto servizio di Michele Lorenzo

FacebookTwitterGoogle+Condividi