Serie C Femminile : Admo Volley Lavagna VS Acqua Minerale di Calizzano negli highlits di Bruno Oliveri

Print Friendly, PDF & Email

266A9725-modLavagna 12 Dicembre 2015 di Bruno Oliveri

Trasferta pre natalizia nella lontana Lavagna, per le ragazze biancorosse. Il coach Bruzzo temeva questa trasferta, anche se la formazione genovese naviga nella parte bassa della classifica. A scendere in campo per le valligiane sul glorioso parquet in legno della palestra di Lavagna sono  Raviolo, Marchese, Cerrato, Calegari, Giordani Torresan e Briano, che partono subito forti e mettono  in difficoltà le atlete di casa che si trovano sotto 7 a 2, ma poi reagiscono e raggiungono le biancorosse sul 17 pari. La partita non è bella, veramente troppi gli errori, sia in battuta , che in ricezione da entrambe le parti, il set si chiude con un insolito punteggio di 32 a 30 per il Carcare. Nei pochi minuti di intervallo, Bruzzo riesce a registrare le sbavature e al ritorno in campo le ragazze sembrano un’altra squadra. Questo cambio di marcia, coglie di sorpresa le lavagnesi che non riescono più ad opporsi al gioco spumeggiante e cinico delle biancorosse. Fra le fila di casa impressionano per l’elevazione a rete la Rossi e la Perrucchio, anche se sovente devono fare il conto con i muri eretti dalle valligiane. Bene anche il palleggio Dellapina e il libero Mannino.

La Raviolo pienamente recuperata, è un martello, la sua potenza è terrificante e con i suoi 19 punti finali festeggia al meglio il suo compleanno. Buona anche la prova della Cerrato e della Giordani. Il secondo set si chiude  25 a 16. Nel terzo Trabucco prova a inserire alcune atlete dalla panchina, ma ormai la partita è saldamente in mano alle carcaresi, anche la Masi e la Viglietti subentrate  hanno modo di mettersi in evidenza, per le padrone di casa anche le cose più semplici si complicano e gli 11 errori di squadra testimoniano queste difficoltà. Il numeroso pubblico di casa, prova ad incitare maggiormente le proprie beniamine ma oramai la partita è segnata, finisce 25 a 14.

Raggiante al termine dell’incontro il presidentissimo Balestra, per i tre punti presi su un campo comunque ostico e per il bel gioco espresso dalle ragazze.

Fotoservizio Oliveri Bruno

FacebookTwitterGoogle+Condividi