Serie D Femminile : Soccerfield Loano VS Vitrum & Glass Carcare

Print Friendly, PDF & Email

1-IMG_6027-modLoano 9 Dicembre 2015
Punto importante quello conquistato dalla Vitrum & Glass Carcare in casa della Soccerfield Loano, in una partita tirata al quinto set nella quale le biancorosse sono più volte apparse in grado di aggiudicarsi il match.
Con questo risultato, ottenuto nei confronti della seconda in classifica, la Vitrum & Glass aggancia a quota 7 l’Albisola Pallavolo (con una partita in meno) e il Volley Scrivia Progetto Volare.
Ivaldo Caterina, Odella Elisa, Iardella Anita, Zefferino Chiara, Amato Valentina, Di Murro Simona, Briano Alessia, Briano francesca, Traverso Giorgia, Crepaldi Sara, Gaia Francesca, Moraglio Giorgia, Rognone Giada le convocate dai tecnici Bruzzone e Callegari per il difficile turno esterno.
Nel primo set le biancorosse sono in campo con Ivaldo C, Iardella A, Gaia F., Zefferino C. , Odella E. Briano F. e Moraglio nel ruolo di libero. Il loano parte bene e accumula punti chiudendo la prima rotazione in vantaggio di 4 lunghezze, vantaggio che riescono a mantenere anche nel corso della seconda rotazione che si chiude con le padrone di casa in vantaggio sul punteggio di 20 a 16. Il distacco di 4 lunghezze permane e le Loanesichiudono in 23 minuti sul punteggio di 25 a 21.
Identico il sestetto della Vitrum & Glass nella seconda frazione di gioco con le biancorosse che partono in battuta e cedono subito 2 punti alle avverasire con Di Murro che rileva Gaia. Le biancorosse reagiscono e si mantengono a ridosso della Soccierfield, limitando il ritardo a una sola lunghezza, Traverso rileva Zefferino e,a fine seconda rotazione, si pareggiano i conti a quota 21. Quattro punti consecutivi subiti dalle biancorosse sul servizio di Coro fanno terminare il set dopo 24 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 21.
Conferma della formazione anche nella terza frazione da parte dei tecnici della Vitrum & Glass.
Il terzo set vede le biancorosse più fiduciose delle proprie possibilità,dopo la prima rotazione, le carcaresi si scuotono e iniziano a giocare portandosi in vantaggio. Traverso rileva Zefferino sul 18 a 15 per le biancorosse, cambio che viene chiuso sul 23 a 19. Il set è ‘tirato’, le padrone di casa tentano di chiudere il match con le biancorosse determinate a non mollare un set che ormai è a portata di braccio. Dopo 33 minuti di gioco le carcaresi chiudono sul punteggio di 25 a 21.
Rinfrancate nel morale, Il sestetto biancorosso parte bene nel quarto set e mantiene a distanza di sicurezza le avversarie che si fermano a quota 20 dopo 26 minuti di gioco.
Si approda così al tie break , la Vitrum & Glass mantiene il contatto con le avversarie sino a quota 5, sul servizio della Dotta le padrone di casa arrivano al cambio campo con le carcaresi a quota 4.
Ancora 2 i punti messi a segno alla ripresa del gioco. Briano Alessia rileva Briano Francesca sul 10 a 4 per le loanesi. 4 punti consecutivi subiti dalle biancorosse pongono fine all’incontro dopo 12 minuti di gioco.

La Buona la prova fornita dalle biancorosse in una delle trasferte più difficili ,è di buon auspicio per il prossimo impegno casalingo di sabato 19 dicembre alle ore 18.00 che vedrà in campo la Vitrum & Glass Carcare opposta al Celle Varazze Volley.
La classifica del girone A http://fipavonline.it/gironi/gare/8549

FacebookTwitterGoogle+Condividi