Serie D Maschile Girone A : AVIS Pallavolo Carcare VS Celle Varazze Volley

Print Friendly, PDF & Email

IMG_3895_modCarcare 26 Novembre 2015

I corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare rimangono ‘ancorati’ ai nastri di partenza del Campionato di serie D cedendo, in un’ora e quattro minuti, l’intera posta nel difficile turno casalingo infrasettimanale che li vedeva opposti al Celle Varazze Volley.

Berta Filippo – Ciapellano Marco – Cipollina Iacopo, Del Prato Pietro – Coco Luciano – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto – Lorenzo Giuseppe

Questi gli atleti convocati dal tecnico Siccardi, coadiuvato da Oliveri per il difficile turno casalingo.

Un più ‘solido’ e ‘strutturato’ Celle Varazze Volley unito ad una ancora non perfetta forma dei biancorossi sono il mix che ha segnato il match e fermato l’Avis Pallavalo Carcare sui parziali di 16 a 25, 22 a 25, 21 a 25.

Nel primo set i carcaresi ,che partono in ricezione, sono in campo con Cipollina, Del Prato, Pipitone, Gagliardo, Vieri, Loi e Coco nel ruolo di libero.

Nella parte iniziale del set la fase di gioco è equilibrata, con le due formazioni in parità sino a metà prima rotazione. Il Celle Varazze accelera e infila 6 punti consecutivi sul servizio di Rocchieri allungando di 7 lunghezze. Nella seconda rotazione il Celle Varazze detta il gioco con i biancorossi in ‘affanno’. Sul punteggio di 12 a 21 Ghidetti rileva Vieri e poco dopo Berta rileva Del Prato. Il set è saldamente nelle mani dei bianco blu che chiudono in 17 minuti sul punteggio di 25 a 16.

Nel secondo set L’avis pallavolo Carcare è in campo con Gagliardo,Vieri, Loi, Ghidetti, Berta, Pipitone e Coco.

‘Prese le misure’ agli avversari, i Corsari paiono in grado di contrastare i più esperti e potenti avversari. Il set pare più equilibrato , sotto di 4 lunghezze sul punteggio di 7 a 11 Mocco rileva Gagliardo e sul 15 a 17 Del Prato rileva Berta. Una certa rilassatezza degli ospiti, unita ad una reazione dei valbormidesi, consentono ai biancorossi di tenere il contatto con gli ospiti e di chiudere la seconda rotazione in parità. Sul 21 a 23 rientra Berta, poco dopo è la volta di Gagliardo. I Biancoblu chiudono dopo 25 minuti sul più onorevole punteggio di 25 a 22.

Nel terzo l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con la stessa formazione del precedente.

La parte iniziale del set vede i corsari davanti, condurre il gioco e chiudere la prima rotazione davanti di 2 lunghezze con il tecnico bianco blu che chiama il time-out discrezionale. Aggancio e sorpasso dei bianco blu avvengono nel corso della seconda rotazione, sul 12 a 13 Mocco rileva Gagliardo, cambio che è chiuso sul 16 a 20 e subito dopo Cipollina rileva Ghidetti. L’AVIS Pallavolo Carcare cede dopo 22 minuti sul punteggio di 25 a 21.

Due dei quattro incontri disputati finora dai biancorossi hanno palesato la differenza di categoria patita dai Corsari, quello con il Celle Varazze e con l’Olympia Volley.

Prossimo turno impegnativo e difficile per la matricola Avis Pallavolo Carcare è fissato per il 6 dicembre alle ore 18 in casa dei ‘Barbudos’ di Albenga.

Classifica Girone A http://fipavonline.it/main/classifica/8551

FacebookTwitterGoogle+Condividi