Serie C Femminile : Acqua Minerale di Calizzano VS US Acli Santa Sabina

Print Friendly, PDF & Email

IMG_3819_modCarcare 21 Novembre 2015

 In 54 minuti di gioco , con i parziali di 25 a 18, 25 a 10, 25 a 12, l’Acqua Minerale di Calizzano regola il Santa Sabina in un incontro caratterizzato da lunghi scambi.

Di Murro S. – Viglietti D – Calabrese A – Marchese S – Calegari E. – Cerrato D. – Raviolo S. – Masi G. – Giordani S. – Briano C. – Torresan E.

Queste le atlete convocate dal tecnico Bruzzo coadiuvato da Dagna per affrontare il turno casalingo del campionato regionale di serie C .

Nel primo set le carcaresi , sono in campo con Viglietti – Briano C. – Cerrato – Calegari – Giordani – Marchese e Torresan nel ruolo di libero.

Le biancorosse, inizialmente in svantaggio, riagganciano a metà prima rotazione e si portano in vantaggio di 2 lunghezze. Durante la seconda rotazione le carcaresi accelerano e incrementano il vantaggio,mantenedo a distanza di sicurezza il Santa Sabina. Sul punteggio di 23 a 16 Raviolo rileva Viglietti. L’Acqua Minerale di Calizzano chiude il set in 20 minuti con le avversarie che si fermano a quota 18.

Partenza a razzo delle carcaresi nel secondo set, con l’Acqua Minerale di Calizzano in campo con la medesima formazione. Sei i punti consecutivi conseguiti dalle biancorosse con Briano in battuta che costringono il tecnico Murra a chiamare il primo time-out discrezionale. Il Santa Sabina ‘contiene’ le biancorosse sino alla fine della prima rotazione che le carcaresi chiudono davanti di 5 lunghezze. Senza eccessiva fatica, l’Acqua Minerale di Calizzano, ‘dilaga’ nel corso della seconda rotazione, con Viglietti al servizio. Sul parziale di 18 a 7 per l’acqua Minerale di Calizzano Raviolo rileva Calegari e sul 21 a 7 Masi rileva Briano. Il set è ormai definitivamente segnato con le biancorosse che giocano in scioltezza e le avversarie che si arrendono dopo 19 minuti di gioco a quota 10.

Nel terzo set l’Acqua Minerale di Calizzano è in campo con Calegari – Giordani – Marchese – Raviolo – Masi – Cerrato e Torresan. Il set pare inizialmente più equilibrato dei precedenti con il Santa Sabina che si porta in vantaggio distaccando le biancorosse di 3 lunghezze. La reazione delle Carcaresi arriva con il turno di servizio di Cerrato nel quale l’Acqua Minerale di Calizzano inanella 10 punti consecutivi. La prima rotazione si chiude con l’Acqua Minerale di Calizzano a quota 16 e il Santa Sabina a quota 10. Sul punteggio di 18 a 10 per le padrone di casa Calabrese rileva Cerrato e il set si chiude dopo 15 minuti sul muro punto di Raviolo/Masi.

Altri tre punti importanti incamerati in un match che le biancorosse hanno ‘gestito’ senza eccessivo sforzo dall’inizio alla fine.

Prossimo impegno delle ‘rocce’ dell’Acqua Minerale di Calizzano Sabato 28 novembre alle ore 21 nello scontro esterno di Voltri che vedrà le biancorosse opposte al Volare Volley.

Giovedì 26 novembre alle ore 21.00 sarà di scena la serie D maschile nell’impegno casalingo contro il Celle Varazze Volley

Classifica del campionato http://fipavonline.it/main/classifica/8525

FacebookTwitterGoogle+Condividi