Campionato regionale di serie C femminile Acqua Minerale di Calizzano vs ADMO Lavagna

Print Friendly, PDF & Email

L’ Acqua Minerale di Calizzano, non si ferma più… approfittando del turno di riposo del Sanremo “ sbanca “ il campo dell’ ADMO di Lavagna e conquista così il terzo posto in classifica. alle spalle di una stratosferica Albisola ( capolista), che, in trasferta, “ridicolizza” il malcapitato Campomorone ( 0 set a 3 ( 16 a 25, 13 a 25, 11 a 25) e del Serteco, clamorosamente sconfitto in casa dallo Spezia, con il punteggio di 1 set a 3 ( 26 a 28, 24 a 26, 25 a 9, 24 a 26).

La vittoria per 3 set a 1, maturata dalle nostre leonesse nella difficile trasferta genovese, porta a 12 il numero di vittorie conseguite ed impreziosisce un campionato sempre più esaltante! L ‘ attuale stagione agonistica, partita un pò in sordina si sta rivelando ricca di soddisfazione per il sodalizio carcarese, il quale, valorizzando meritoriamente il “ vivaio” locale, continua a mietere i prestigiosi risultati sportivi, che sono sotto gli occhi di tutti!

Per quanto riguarda la vittoriosa trasferta di Lavagna riportiamo di seguito il prezioso report di un dirigente carcarese:” ADMO Lavagna – Acqua Minerale di Calizzano 1 – 3 (25-18, 19-25, 20-25, 18-25) A disposizione dei coaches: Briano C., Briano F., Calegari, Gaia E., Ivaldo C., Giordani, Masi, Cerrato, Marchese S.,Calabrese, Viglietti, Torresan.

Nel primo set Bruzzo e Dagna schierano : Marchese palleggio, Cerrato opposto, Viglietti e Calegari bande, Masi e Briano C. centrali. Partono forte le locali portandosi avanti prima 5 a 0 e poi 8 a 3.

La reazione delle valbormidesi è veemente, ma non risulta sufficiente a ribaltare il risultato della frazione di gioco che si chiude 25 – 18. A nostro parere l’ esito del set è però (pesantemente) condizionato anche dalle molteplici “doppie” fischiate con un particolare eccesso di zelo, alla nostra palleggiatrice! Diverso l’approccio alla partita del Carcare a partire dal secondo set : pur con la ricezione non sempre perfetta, Marchese alterna, con destrezza ed imprevedibilità, alzate alle marcatissime centrali Masi e Briano C, con frequenti aperture in banda, le quali facilitano gli attacchi vincenti di Calegari e Viglietti. In breve tempo il set va alle ospiti, che dunque rimettono sui binari della parità il match. La gara prosegue poi sulla falsariga del 2° set , con scambi a tratti entusiasmanti e combattuti e con la Pallavolo Carcare costantemente in avanti e padrona della situazione. Anche Ivaldo e Giordani, inserite nel corso della gara, contribuiscono a far emergere la maggior compattezza di squadra ed il più elevato tasso tecnico delle carcaresi, le quali , in scioltezza si aggiudicano infine il match, con il punteggio 3 a 1”. Dopo il turno di riposo previsto per la settimana p.v, l’ Acqua Minerale di Calizzano affronterà da difficile trasferta in casa della vice capolista Serteco Genova.

FacebookTwitterGoogle+Condividi