Campionato regionale di serie C femminile Acqua Minerale di Calizzano vs ADMO di Lavagna

Print Friendly, PDF & Email

Il muro dell' acqua minerale di CalizzanoImportante successo interno dell’ Acqua Minerale di Calizzano Pallavolo Carcare, che nel turno infrasettimanale di recupero della 5° giornata ( non disputata a suo tempo per allerta meteo ), “affonda” l ADMO di Lavagna con il punteggio di 3 set a 1. Il prestigioso successo rintuzza le velleità di aggancio delle levantine ( ormai distanziate di ben 9 punti!) e consolida un 5° posto, da alcune giornate, appannaggio esclusivo delle valbormidesi. Il campionato è ora plasticamente diviso in due tronconi: nel primo ( da quota 24 in su.. ) le le storiche “Bigs”, ovvero Albisola, Serteco Genova, Sanremo, Spezia e con esse, saldamente anche la Pallavolo Carcare! Nel secondo troncone ( da quota 16 in giù.. ) la “truppa” costituita dalle rimanenti 8 squadre! Il prossimo turno /( sabato 7 febbraio ore 21, Palazzetto dello Sport di Carcare ( 1° gara del girone di ritorno), costituirà, una ghiotta opportunità per allungare ulteriormente la striscia positiva ed insidiare ( perchè no .. ? ) la 4° posizione attualmente detenuta dallo Spezia. Avversario di turno infatti sarà il San Teodoro di Genova, che naviga nelle zone basse della classifica e non sembra ( almeno sulla carta! ) in grado di impensierire (più di tanto) le nostre atlete, anche se prudenza ( e scaramanzia) vuole, che non si debba mai sottovalutare alcuna avversaria!

Ritornando al match giocato con l’ ADMO, il coach Bruzzo schiera la squadra titolare ovvero : Daniela Viglietti Chiara Briano, Daniela Cerrato, Simona Marchese, Elisa Torresan, Eleonora Calegari e Silvia Giordani. Quest’ultima, festeggia (al meglio.. ) il proprio compleanno, realizzando il cospicuo bottino di 20 punti personali, che risultano poi fondamentali, nella economia della gara! Nel corso del match spazio anche alla positiva Giulia Masi. La partenza delle valbormidesi è di quelle brucianti e non dà scampo alle ospiti, che subiscono in maniera netta, un perentorio 25 a 14.

Il match cambia però fisionomia a partire dalla 2° frazione di gioco: le ospiti reagiscono con orgoglio e le gara si fa avvincente ed equilibrata. Alla distanza, la maggiore lucidità e determinazione delle nostre atlete viene premiata ed è così che la vittoria ci arride, ma con il risicato vantaggio di 25 a 23. Nel 3° set sono le lavagnesi ad apparire più concrete e continue. Le carcaresi sono così costrette ad inseguire le avversarie sin dalle prime battute di gioco e concedono infine il set alle avversarie ( 22 a 25 ). La gara di fatto si riapre, ma per l’ ADMO, l’ illusione di ribaltare la situazione dura poco, poiché le padrone di casa riprendono a macinare gioco ed in breve piazzano il decisivo 25 a 18, che chiude l’ incontro! Per concludere una curiosità.. in campo due Simona Marchese : una nelle file della Pallavolo Carcare e la 2° nell’ ADMO Volley!

FacebookTwitterGoogle+Condividi