Campionato regionale di serie C femminile Acqua minerale di Calizzano vs Albisola

Print Friendly, PDF & Email

Nel’ anticipo di campionato, l’ Acqua minerale di Calizzano incappa nella 3° sconfitta stagionale ( la prima esterna ) ad opera della “ corazzata” Albisola.

La sconfitta per 3 set a 0, per quanto pronosticabile, lascia comunque un pò “l’ amaro in bocca” al team valbormidese ed ai tifosi, poiché ci si aspettavano sicuramente qualcosa in più dalle ragazze, in considerazione delle loro potenzialità e memori della precedente ( ottima ) gara disputata contro il Fosdinovo!

Tutto ciò premesso, a parziale giustificazione delle nostre ragazze occorre considerare il valore delle avversarie le quali, pure non apparendo trascendentali, sono una formazione particolarmente ostica e per ora imbattibile, considerando le otto vittorie in campionato ( ottenute in altrettante gare) che le proiettano ai vertici della classifica.

Sulla gara vi è (ahimè) poco da raccontare, poiché all’ efficienza delle padrone di casa, ha fatto contrappunto una prova abulica e non particolarmente performante delle carcaresi, quasi mai in partita, ( se si esclude il 1° set ) nonostante la grinta messa in campo, anche in questa occasione, da una indomabile capitan Daniela Viglietti.

Che la giornata non sia delle più felici lo si capisce sin dalle prime battute di gioco che ci vedono sotto 5 a 1. Nonostante la difficile partenza riusciamo a recuperare sino al 14 pari per poi a ribattere, punto su punto, le giocate delle avversarie sino al 19 a 20 per noi. Il time out delle albissolesi dà loro la carica per allungare in modo perentorio, sino al 25 a 22 finale. La sensazione che si possa recuperare la situazione svanisce però nella 2° frazione di gioco, che vede le padrone di casa mantenere saldamente in mano le redini del gioco, sino a 25 a 18 finale. Ci si aspetta una reazione da parte delle nostre ragazze del 3° set, che però non arriva e sono dunque le padrone di casa a piazzare il 25 a 17 , che chiude il match.

Nel corso della gara Bruzzo ha provato vanamente ad innestare anche le volenterose Caterina Ivaldo e Giulia Masi.

Con questa trasferta si è chiusa la stagione agonistica relativa al 2014 che può esser comunque archiviata con soddisfazione da parte dell’ Acqua di minerale di Calizzano che si mantiene a debita distanza dalle zone basse della classifica! Una cena, in serena allegria ha poi dato modo a giocatrici , staff tecnico e dirigenti di scambiarsi reciprocamente doni ed auguri per un felice 2015, sempre e comunque all’ insegna del volley!

FacebookTwitterGoogle+Condividi