Campionato regionale di serie C femminile 9° giornata

Print Friendly, PDF & Email

pallavolo carcare a campomorone bisL’ Acqua minerale riprende la marcia vittoriosa in campionato, conquistando il 4° successo consecutivo esterno e riscatta così l ‘opaca prestazione della settimana precedente. Vittima di turno è il Campomorone, che sconfitto per 3 set a 1, rimane invischiato nelle zone basse della classifica. Nella trasferta genovese si è rivista un ‘ Acqua minerale di Calizzano “ genio e sregolatezza”, capace, in un stesso set, di spegnere totalmente la luce, per poi riprendersi e dominare la scena! Logisticamente la gara viene disputata in una palestra decorosa ma senza spalti per il pubblico.

La gara che vi sto narrando rispecchia abbastanza fedelmente quanto sopra riportato. Ecco dunque le ragazze di Bruzzo partire con il “ freno a mano tirato”, subire un pesante parziale di 6 a 1, giocare sotto tono sino ad incassare un pesante 20 a 14, per poi ..risvegliarsi e recuperare sino al 22 pari, andare sotto 23 a 22 e poi, con estrema lucidità e determinazione, vincere la volata finale e dunque il set 23 a 25! Anziché metabolizzare e capitalizzare l’ epilogo del set precedente, le nostre biancorosse riprendono la gara al.. piccolo trotto e questa volta il recupero non riesce ed il Campomorone pareggia i conti, imponendo 25 a 20. La terza frazione di gioco vede le carcaresi vincere 15 a 25, in virtù di una netta supremazia tecnico – agonistica. Il 4° e decisivo set viene iniziato bene dalle atlete valbormidesi, ma la reazione delle padrone di casa è veemente ed è parità a quota 18. L’ Acqua Minerale di Calizzano mette il turbo e specialmente grazie all’apporto delle nostre magnifiche centrali (Chiara Briano e Silvia Giordani ) , affonda definitivamente le genovesi 21 a 25. Arbitraggio complessivamente sufficiente

Archiviata con soddisfazione l’ insidiosa trasferta di Campomorone, L’ Acqua Minerale di Calizzano, sabato prossimo venturo , ore 21, affronterà il Fosdinovo, con la ferma intenzione di violare il parquet amico, ancora “digiuno” di vittorie!

FacebookTwitterGoogle+Condividi