serie D Maschile : Volley Uscio VS Gandolfo Marmi Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie_d_2021_2022“Non c’è due senza tre..” dice un proverbio, e così è stato.

Che non fosse una trasferta facile lo si era capito già  alla partenza, quando; imbottigliati nel traffico autostradale, si è dovuto avvertire gli avversari del possibile ritardo. 

Nel primo set I Biancorossi partono contratti e sono subito sotto. I padroni di casa distanziano sul 10-4. Con Filippo Garra al servizio i biancorossi rosicchiano punti e si riportano sotto, pareggiano a quota 10. Si apre una fase punto a punto con i padroni di casa sempre davanti. Alcune sbavature biancorosse in ricezione e in difesa permettono ai padroni di casa di allungare sul 18-15. Sul punteggio di 20-15, i Biancorossi si rprendono e rimontano, pareggiano , sorpassano e chiudono il set sul punteggio di 22-25.

Il secondo set si apre sulla falsa riga del primo. I padroni di casa davanti e i carcaresi che ricorrono, ma faticano a tenere il contatto e vengono doppiati sul 12 – 6.

Il muro che, in altre occasioni, era risultato arma di offesa, si rivela a volte impreciso, alcune sbavature consentono ai padroni di casa di rimanere in vataggio con il tabellone che segna Locali 13- Ospiti 7.

I Biancorossi risalgono la corrente, rosicchiano 4 preziosi punti e si portano sotto sul 13-11. Qualche imprecisione degli avversari permette ai Garra e Fazio Boys di diminuire lo svantaggio. Si apre una fase punto a punto con i padrono di casa davanti di 2 lunghezze. Altre incertezze biancorosse permettono agli avversari di allungare ancora. Si arriva così sul 17-14. I carcaresi faticano a trovare il giusto ritmo, si prova con i ‘primi tempi’ e alcune ‘pipe’ che, uniti ad alcune indecisioni difensive dei locali, permettono ai carcaresi di rifarsi sotto. I biancorossi pareggiano a quota 24. Si apre una fase molto tesa e combattuta palla su palla che trascina il set su innumerevoli ‘set bal’l non sfruttati da entrambe le formazioni. Alla fine la spuntano i padroni di casa con il tabellone fermo sul punteggio di 35-33.

Le energie spese nel secondo set si fanno sentire,a portarne le conseguenze soprattutto i padroni di casa che nel terzo set cedono a quota 16; mentre i biancorossi riprendono a giocare a un buon ritmo.

Nel quarto set  i biancorossi aprono un varco profondissimo nelle difese avversarie portandosi in vantaggio di 10 lunghezze. I carcaresi mantengono a distanza  i padroni di casa che, risalgono la china e diminuiscono il ritardo 13-20. Sul finire del set c’è spazio anche per Matteo Ruffino che rileva Loi in regia. 14-25 il risultato finale che consolida il primato in classifica dei carcaresi e assicura altri 3 preziosi punti .

“Partita difficile, impegnativa , in alcuni momenti abbiamo stentato a trovare il ritmo giusto, soprattutto nel secondo  set. Mantenere un livello costante di prestazione è sempre difficile. Avanti così, il campionato è impegnativo; ma anche denso di soddisfazioni come quella di questa sera. Bravi ragazzi.”

Prossimo impegno sabato 28 novembre al palazzetto dello Sport di Carcare in cui i biancorossi carcaresi dovranno vedersela con il Volley Sestri Levante

Classifica

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi