Quadrangolavis

Print Friendly, PDF & Email

10557344_866828716683420_3514769823415366240_nIl primo Quadrangolavis di Pallavolo Maschile svoltosi a Carcare domenica 26 ottobre è stato un successo. Una giornata all’insegna dello sport, del sano agonismo e non ultimo della solidarietà. Una giornata e un torneo organizzato dall’A.S.D. Pallavolo Carcare in collaborazione con la sede AVIS di Carcare cui va un grandissimo grazie.

Un ringraziamento alle squadre,alle società e agli atleti che hanno offerto a tutti i presenti una pallavolo di ottimo livello cui va il nostro sentito ringraziamento e che sono :

Fossano Volley presente con la squadra che milita nel campionato di serie D Piemontese composta da Bima Giacomo, Polizzi Leonardo, Gunetto Luca, Sarotto Fabio, Maccagno Gianluca, Rinaldi Raffaello, Vivalda Giovanni, Bedino Enrico, Marsilio Alberto allenati da Roberto Iemina e accompagnati da Andrea Ballario.

Volley Team Finale presente con la squadra di prima divisione maschile composta da Boragni Marcello,Casanova Andrea, Fazio Filippo, Ciarlo Leonardo, Ghisellini Riccardo, Buccellato Alessandro, Grillanda Fabio, Scalia Alessandro, Calamartino Olmo, Ravera Pietro, Aicardi Pietro,Pecchioni Federico,Vezzetti Alessandro, allenati da Trotta Giovanni e Ciarlo Virginia e accompagnati da Bruccellato Mauro.

Olympia Volley PGP presente con la squadra che milita nel campionato di serie C Ligure composta da Cavo Matteo, Rossi Marco, Marchiori Stefano, Bonassi Timothy, Elefante Angelo, gestro Andrea, Brando Stefano, Pesce Paolo, Piccardo Fabio, Valente Yuri, Pesce Danilo, Venturini Luca, Raho Gianmarco allenatore Giordano Siccardi e Damonte Giovanni Battista accompagnati da Cavo Alberto.

Avis Pallavolo Carcare presente con la squadra di 1^ Divisione composta da Loi Daniele, Ghione Matteo, Ciappellano Marco, Coco Luciano, Lorenzo Giuseppe,Del Prato Pietro, Gagliardo Luca, Pipitone Matteo, Dagna Marco, Bertolissi Mattia, Gaggero Gabriele, Mocco Fabio, Notari Riccardo, Berta Filippo, Goretti Jacopo allenatori Giordano Siccardi e Oliveri Simone.

La giornata si apre alle ore 10.00 con la sfida tra AVIS Pallavolo Carcare e Fossano Volley. I locali nonostante un iniziale timore prendono via via fiducia mostrando organizzazione,buona capacità di gioco e capacità di reazione. Grazie a ciò riescono a vincere il primo set che termina in 22 minuti sul punteggio di 25 a 22 per i locali. Nel secondo set , mentre i corsari accusano un leggero calo di concentrazione e prestazione, il Fossano aumenta il ritmo e si impone 25 a 18 in 25 minuti.

Si va così al tie break ai 15. Il set vede l’AVIS Pallavolo Carcare impegnata a rincorrere il Fossano sin dall’inizio.In 12 minuti sul punteggio di 15 a 10 i piemontesi approdano alla finale del pomeriggio mentre i Locali obliterano il biglietto per la finale per il terzo e quarto posto.

L’altro incontro della mattinata vede in campo il Volley Team Finale opposta all’ Olympia Volley PGP.

In 45 minuti l’ Olympia Volley PGP si impone sui più giovani avversari con i parziali di 25 a 19 e 25 a 23.

Nonostante la diversa categoria di apparteneza, il Finale contrasta a viso aperto e impegna gli avversari.

Il verdetto della mattinata decreta il tabellone delle finali del pomeriggio.

La giornata riprende alle 15.00 con: AVIS Pallavolo Carcare opposta al Volley Team Finale per il terzo e quarto posto.

Parte bene il Finale,costantemente davanti. Alla fine della prima rotazione il tabellone segna Finale 10,Carcare 6. il set prosegue con il Finale davanti e i Corsari a inseguire. Sul finire del set sul punteggio di 23 a 21 per il Finale i corsari riescono a raggiungere gli avversari sul punteggio di 24 pari. Si apre una fasi di gioco punto a punto che termina a favore del finale sul punteggio di 27 a 25.

Il secondo set ricalca l’andamento del primo con i Finalesi sempre davanti e i locali a rincorrere.

In 20 minuti i corsari cedono sul punteggio di 22 a 25.

Nel terzo set i locali rimontano lo svantaggio iniziale e chiudono la prima rotazione in parità sul punteggio di 8 a 8. La seconda rotazione vede i locali allungare e chiudere il set sul punteggio di 25 a 20 in 23 minuti.

Si va al quarto set che vede il Finale costantemente davanti di 2 o 3 lunghezze. 27 minuti sono necessari al finale per conquistare il set sul punteggio di 25 a 23 e aggiudicarsi il terzo posto.

La finale tra Fossano Volley e Olympia Volley PGP Voltri inizia alle 17.30 , nella prima rotazione del primo set il Fossano è costantemente davanti di 3 o 4 lunghezze. La seconda rotazione vede l’Olympia Volley recuperare terreno e raggiungere la parità sul punteggio di 15 pari a fine seconda rotazione. Nella terza rotazione il Fossano si porta nuovamente in vantaggio,ma viene raggiunto ,sorpassato e fermato dall’Olympia Volley sul punteggio di 23 a 25 in 25 minuti di gioco.

Nel secondo set il Fossano parte nuovamente in vantaggio e rimane davanti per tutto il set. In 17 minuti il Fossano si impone per 25 a 17.

Terzo set veloce e tirato da parte del Voltri che alla fine della prima rotazione è davanti di 7 lunghezze.Il set prosegue con il Voltri davanti e il Fossano a inseguire. 25 a 12 per il Voltri è il verdetto del terzo set.

Il quarto set segue il canovaccio di quello precedente e alla fine della prima rotazione il Voltri è davanti al Fossano di 5 lunghezze conducendo per 10 a 5. Il set si chiude alla fine della seconda rotazione sul punteggio di 25 a 15 incoronando l’Olympia Volley PGP Voltri vincitrice del quadrangolare.

La classifica finale vede quindi l’Olympia Volley PGP Voltri al primo posto seguita dal Fossano Volley, al terzo posto il Volley Team Finale e a chiudere i nostri corsari.

Al di la della classifica finale, la giornata ha esaltato i valori dello sport e della solidarietà, solidarietà che può essere esercitata e vissuta tutti i giorni con un semplice gesto , quello della donazione di sangue.

Questo è stato il messaggio che la locale sede AVIS di Carcare ha portato e lanciato nel corso della premiazioni nelle parole del proprio presidente e vicepresidente a tutti coloro che erano presenti alla manifestazione.

Un caloroso e gradissimo grazie a tutti coloro che hanno contribuito e dato vita a questa giornata, la hanno partecipata nel proprio ruolo di atleti,di società, di dirigenti,di pubblico;e sapranno declinarne il messaggio nella vita di tutti i giorni.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi