Serie C Femminile Play Off : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS Admo Volley

Print Friendly, PDF & Email

serie-c-2018-2019-play-off-carcare-vs-admoDi Fulvio Bausano

Sabato 18 maggio 2019 ,nel palazzetto di via del Collegio a Carcare, prende il via, con gara 1 la prima fase dei playoff di serie C femminile.
Che la partita fosse classificata “molto importante” lo si vede subito , già dalle prime battute la squadra di casa appare contratta e fallosa, lasciando prendere alle avversarie un vantaggio di cinque punti , con l’esperta Chiara Rossi a mettere in difficoltà sia dai nove metri che da posto due la retroguardia Carcarese ,ma poco a poco le Biancorosse si riportavano sotto le avversarie ,sorpassandole sul 20/19, quindi con due break consecutivi si portavano sul 24/20 , ma rimontate sul 24/23 ,con un colpo di reni decisivo timbravano il definitivo 25/23.
serie-c-2018-2019-play-off-carcare-vs-admo2
Il secondo parziale iniziava con un buon attivo da parte delle atlete Carcaresi, che si protraeva fin sul 18/12 ,a quel punto subivano il ritorno delle Lavagnesi fino al 20 pari ,che sullo slancio, riuscivano a chiudere il set 23/25.
La battaglia del terzo set si chiudeva sul 29/27 per la formazione di casa dopo un’interminabile batti e ribatti tra le due formazioni , set contraddistinto da innumerevoli errori al servizio da entrambe le sponde .
Stessa storia nel quarto parziale con l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare , che riusciva a prendere un po di vantaggio sulle ospiti e ad amministrarlo fino alla fine, per il definitivo 25/20 .
serie-c-2018-2019-play-off-carcare-vs-admo1
La gara, tesa e nervosa ,ha visto gli errori predominare sul bel gioco ,è grazie anche ad un tifo forsennato,che l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare ha trovato le motivazioni e la forza mentale per reagire , gli spalti ,gremiti, hanno dato una buona spinta alle ragazze Biancorosse ,che come al solito non hanno deluso le aspettative .
serie-c-2018-2019-play-off-carcare-vs-admo5
Servirà ora riordinare, idee e forze, per potersi andare a giocare il match point , giovedì 23 maggio nell’ostica tana del Lavagna .
Forza ragazze siamo tutti con voi.   
FacebookTwitterGoogle+Condividi