Finali Regionali Under 14 Maschili : La Pallavolo Carcare, magnifica seconda, accede alla fase nazionale

Print Friendly, PDF & Email

u14m-2018_2019fase-regionale_14Grande soddisfazione, grande impegno, grande cuore e passione convivono nell’impresa storica, compiuta dai giovanissimi pallavolisti carcaresi, che coronano una stagione da sogno, iscrivendo il loro nome e della società nell’ambito albo delle compagini pallavolistiche che accedono al circuito del volley nazionale.

Inimmaginabile ad inizio stagione, al di la di ogni più rosea previsione, nonostante alcuni infortuni patiti, è arrivato il 28 Aprile 2019 il coronamento di una stagione di campionato che ha visto i biancorossi carcaresi patire 2 sconfitte su 12 partite disputate, e chiudere secondi  alle spalle del V.T. Finale accedendo così alla fase regionale.

Il sorteggio delle semifinali assegnava ai carcaresi l’ABC Volley La Spezia, prima del comitato di Levante, e al V.T. Finale Il Colombo Genova.

Emozionati, contratti e quasi timorosi, i biancorossi subivano la partenza più ‘convinta’ degli spezzini.  Tirato il fiato e ripresa fiducia nelle proprie capacità, seguendo i preziosi consigli della panchina, i carcaresi carburavano e chiudevano i primi 2 set sul punteggio 27-25 e 25-19. Il terzo set vedeva il ritorno degli spezzini che accorciavano le distanze vincendo 25-22. Nel quarto set la Pallavolo Carcare reagiva lasciando gli spezzini a quota 22; risultato che permetteva di accedere alla finale e di prenotare un posto per la fase nazionale di Bormio.

Nella finale, disputata alle 15, i biancorossi pagavano un pegno significativo nel primo set,e chiudevano con onore i due successivi. 4-25;23-25;10-25 i parziali con i quali il Colombo Genova si laureava Campione Regionale.

Per la prima volta una società pallavolistica Valbormidese accede alla fase nazionale di un campionato giovanile maschile.

Il grande lavoro fatto e iniziato 2 anni fa ha prodotto un grandissimo risultato! Grazie agli atleti, grazie ai tecnici Luca Garra, Mattia Bertolissi, Enrico Fazio e agli altri preparatori e allenatori che hanno lavorato su questo progetto dal suo inizio.

Un grandissimo plauso a Ruffino Matteo (2007),Timo Jacopo (2005),Leoncavallo Filippo (2007), Garra Filippo (2005), Zanti Simone (2007),Dotta Francesco (2006), De Righi Nicolò (2005), Ottonello Mattia (2005), Paglieri Leonardo(2005), Salvi Lorenzo (2005), Taretto Davide (2006), a tutti gli altri atleti che si sono alternati e hanno risposto ‘presente’ quando chiamati.

La fase nazionale sarà per tutti un’esperienza di crescita che difficilmente dimenticheremo!

FacebookTwitterGoogle+Condividi