1^ Divisione Femminile : Conad Mac 3 Carcare VS Planet Savona

Print Friendly, PDF & Email
1-d-f-2018-2019-2Di Fulvio Bausano
Sabato 23 febbraio 2019 la squadra di casa si è imposta sulla forte formazione del Planet Savona , la gara è stata avvincente e piena di colpi di scena ,del resto si scontravano la terza contro la seconda in classifica , con la squadra di casa ancora orfana di Matilde Bellandi reduce da un piccolo infortunio .
La Conad Mac 3 Carcare partiva con il piede giusto , sorprendendo al servizio la formazione rivierasca, non permettendo facili giocate al forte opposto avversario e impiegando ben 27 minuti per vincere il primo set 25/21 .
Cavalcando l’onda del primo parziale , le ragazze Biancorosse avevano ragione delle avversarie anche nel secondo set con il parziale di 25/15
Un comprensivo calo di tensione tra le fila di casa , rendeva il terzo set più equilibrato , giocato punto a punto fino al definitivo  22/25 a favore delle ospiti , ospiti che , rinvigorite nell’animo portavano al tie break le Carcaresi traguardando il quarto parziale 22/25 .
Il quinto conclusivo set sanciva la predominanza territoriale con un secco 15/4 a favore della Conad Mac 3 Carcare .
Tutta la squadra non si è limitata a fare il compitino , anzi con cuore e fiato ha dato fondo a tutte le energie a disposizione , facendosi scudo del bagaglio tecnico che coach Torresan e Battistelli hanno loro trasmesso.
Un ulteriore plauso va fatto alla più anziana e alla più giovane del gruppo Chiara Zefferino e Irene Freccero , l’una per l’enorme numero di punti messi a segno , l’altra pur essendo una matricola ha lasciato il segno in tutti i fondamentali del gioco . 
FacebookTwitterGoogle+Condividi