1^ Divisione Maschile : Vitrum & Glass Carcare VS Bordivolley Pizz. le Due Palme

Print Friendly, PDF & Email

1dm_2017_2018_carcare_sanremo3Carcare 24 Marzo 2018

La vittoria interna per 3 a 2, sofferta ma giocata, dei biancorossi della Vitrum & Glass Carcare; maturata ai danni del Bordivolley Pizzeria le due palme, che si conferma terza forza in classifica generale, consente di recuperare un  punto in vista della terza giornata di ritorno del campionato di prima divisione maschile.

Nel primo set sono gli ospiti a partire meglio e regolare il set che si aggiudicano con i padroni di casa a quota 23. Nel secondo set la Vitrum & Glass cambia marcia e atteggiamento, aggiudicandosi il parziale con gli ospiti a quota 15. Nel terzo parziale è ancora il Bordivolley a spuntarla con i padroni di casa che si fermano a quota 20. Più attenzione e dinamicità consentono alla Vitrum & Glass di aggiudicarsi il quarto parziale. Nel tie-break  i padroni di casa vanno al cambio campo in vantaggio di 6 lunghezze e lasciano il Bordivolley a quota 9.

Nei 4 scontri diretti tra le due squadre nel corso degli ultimi due Campionati ben tre sono terminati sul 3 a 2 a favore dei biancorossi carcaresi, mentre uno ha visto i carcaresi soccombere per tre a uno. Il risultato di Sabato 24 marzo pare quindi un classico a testimoniare l’estremo equilibrio tra le due formazioni.

I due punti incamerati consentono di accorciare il distacco dal Bordivolley e sono una iniezione di fiducia per il campionato.

La pausa pasquale sarà preziosa per migliorare e presentarsi, alla ripresa del campionato, nelle migliori condizioni per affrontare il turno interno di domenica 14 Aprile, fissato alle ore 18.00 al palazzetto dello sport di carcare, che vedrà i biancorossi della Vitrum & Glass opposti alla Pallavolo Albenga, turno che potrebbe consentire ai carcaresi di conquistare la terza piazza in classifica generale.

FacebookTwitterGoogle+Condividi