Under 16 Femminile : Pallavolo Carcare VS Sabazia Pallavolo

Print Friendly, PDF & Email

266a0325_400Sabato 11 novembre alle 18 la Pallavolo Carcare ha ospitato la formazione della Vado Sabazia , per disputare la quarta partita d’andata del campionato U 16 femminile girone A .

La formazione Valbormidese forte delle tre precedenti vittorie aveva il compito di confermare l’ottimo stato di forma con una buona prestazione,che è arrivata puntuale  ,regolando in poco più di un’ora la formazione rivierasca con un perentorio 3 / 0 per l’occasione ha fatto il suo esordio sulla panchina Biancorossa ,come primo allenatore Alberto Battistelli che dall’inizio della stagione agonistica assiste coach Torresan .

Nel primo set la formazione Vadese aveva un buon approccio alla gara “tirando su” ,come si dice in gergo ,7/8 palle pesantissime scagliate dall’opposto Biancorosso Mati Bellandi,

ciò nonostante ,i buoni servizi di Denni Bugna , i primi tempi di Kikki Guallini e le diagonali di Ale Bruzzone , coadiuvate da una buona “rice” portavano la formazione amica a vincere il set con il parziale di 25 /15.

Nel secondo set la formazione Carcarese è stata ,nel bene e nel male, l’assoluta protagonista e pur vincendo 25 / 16 ha fatto segnare 11 dei 16 punti andati alla formazione rivierasca ,facendo andare su tutte la furie i due allenatori .

Molti errori sono scaturiti dai servizi ,in rete o fuori dai 9 metri avversari ,molti gli attacchi non andati a buon fine,con la ricezione poco sensibile e molto dispersiva , che ha obbligato la regista Cele Bearzi a una “maratona” dentro il rettangolo Valbormidese .

Nel terzo set la musica cambiava e in poco più di 8 minuti la formazione della Pallavolo Carcare si portava sul 18 / 4 sotto i colpi di Mati Bellandi ,implacabile da posto 4, di Denni Bugna e Ale Bruzzone  dalle bande .

A questo punto,a risultato acquisito,coach Battistelli operava tre cambi, sostituendo Ale Bruzzone con Marta Smecca ,Kikki Guallini con Gio’ Filice e Mati Bellandi con Ali Germano(febbricitante) aggiudicandosi il set 25 / 13.

Per il risultato finale ,significativo è stato l’apporto di punti delle centrali Kikki Guallini e Bausi Bausano , l’una per i primi tempi dal centro e l’altra (udite udite) per le battute vincenti 3 ace diretti e quattro doppi positivi .

Con questa ulteriore vittoria le Biancorosse conquistano la vetta della classifica,superando,per differenza punti l’A.S.D.Celle Varazze, prossimo ostacolo domenica 19 novembre ,all’alba ,ore 9.00 contro l’Albisola Gialla ,nella città della ceramica .

Forza raghe.

Alcuni Momenti della partita negli HighLights di Bruno Oliveri

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi