Serie B2 : Acqua Minerale Calizzano Carcare vs Volley Parella Torino

Print Friendly, PDF & Email

img_6261Piccoli segnali. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano viene battuta in casa in  tre set dal Parella Torino nella nona   giornata di ritorno del Girone A della Serie B2, disputata  sabato primo aprile nel palazzetto Carcarese.

I parziali in favore delle ospiti sono terminati rispettivamente 15-25, 21-25, 22-25.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, e poi in P3 negli ultimi due set, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto,  Federica Maiolo ed Eleonora Calegari bande, Silvia Giordani e  Chiara Briano al centro, Elisa Torresan libero.

Giorgia Moraglio è entrata in ogni set per rinforzare la seconda linea.

Nel primo parziale, ingresso di Giulia Masi al centro e doppio cambio con in campo Michela Zunino e Cristina Corò.

Le torinesi sono scese in campo con Bertolotto in palleggio e Varaldo opposto, Ortolani e  Fisanotti in banda, Mariotti e Pasca al centro,Deidda libero.

Una squadra organizzata e potente, che non ha paura di attaccare al massimo da tutte le posizioni.

Le torinesi, seconde in classifica, al termine di questa giornata e della vittoria carcarese, si sono trovate al comando della graduatoria, approfittando anche del rinvio della partita del Romagnano Sesia, che avrebbe dovuto affrontare il Lilliput.

La squadra di Settimo Torinese ha infatti molte delle sue giocatrici convocate ed impegnate in  Nazionale negli Europei Under 18 in programma in questi giorni e ha potuto pertanto usufruire di un rinvio della partita in programma in questo turno di campionato, per potere poi utilizzare al meglio la propria formazione al termine della manifestazione europea.

Sabato scorso la Pallavolo Carcare,  dopo un primo set difficile, non ha poi sfigurato nel proseguimento della partita nei confronti delle brave avversarie.

Con il servizio Carcarese costantemente orientato verso la zona 5  della metà campo torinese, l’Acqua Minerale Calizzano è sempre stata attaccata al punteggio. Con qualche difficoltà in ricezione, ma con una ottima difesa ed una fase di cambio palla sempre costante, è solo mancato nelle fila delle padrone di casa quel guizzo in più, grazie magari anche a  qualche ingenuità in meno, per completare le rimonte negli ultimi  due  set e per riuscire a prolungare la partita.

Alcuni momenti della partita negli Highlights di Bruno Oliveri

Segnali confortanti per le ragazze Carcaresi , che hanno ancora in questo ultimo scorcio di campionato la possibilità di dimostrare maggiore coesione nello sviluppo del proprio gioco.

Sabato prossimo otto  aprile  altro difficile impegno per  l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare che affronterà per la   decima giornata del girone di ritorno,  in trasferta il derby contro l’Albisola, in programma   alle ore 21 al Palazzetto, recentemenente intitolato all’indimenticabile Angelo Besio, alla Massa di Albisola Superiore.

Una partita particolarmente sentita, nella quale la Pallavolo Carcare è chiamata a confermare definitivamente i segnali di reazione dimostrati sabato scorso.

FacebookTwitterGoogle+Condividi