Serie B2 : Acqua Minerale Calizzano Carcare vs Memit PGS Senago

Print Friendly, PDF & Email

IMG_5510Carcare 28 Gennaio 2017

Sollievo Carcarese. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano ritorna alla vittoria e sconfigge tra le mura amiche per 3-1 il Senago  nella prima giornata di ritorno del Girone A della Serie B2 disputata al Palazzetto Carcarese sabato 28 gennaio.

I parziali sono terminati rispettivamente 25-21, 25-19, 20-25, 26-24.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e  Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

Negli ultimi due parziali è entrata per alcune rotazioni Chiara Briano.

Vittoria convincente delle ragazze Carcaresi, che hanno avuto un ottimo approccio alla partita, con i primi due set vinti con una ottima fase di cambio palla e di break, anche se con un inizio balbettante in ricezione.

Il terzo parziale era iniziato bene, poi la compagine lombarda è salita di tono, con  in banda Svetlana Safronova,efficace anche se discontinua, a Giaveno in A2 ed a Biella nelle stagioni scorse.

Il quarto set,decisivo per la attribuzione dei punti in classifica, è stato equilibrato ad avvincente, con un vantaggio Carcarese per 5-0 e poi 6-1, la rimonta del Senago, due match ball falliti dalla padrone di casa  sul 24-22 in  proprio favore. Poi, sul 24 pari, ennesima battuta sbagliata dalle lombarde, servizio di Chiara Briano che ha messo in difficoltà la seconda linea avversaria, con una ricezione sbagliata che ha posto fine all’incontro ed ha decretato la meritatissima vittoria Carcarese, con il conseguimento di tre punti pieni in classifica.

La battuta è stata croce e delizia: molti errori per il Carcare, ma anche turni favorevoli specialmente con Giulia Masi, Selene Raviolo e Daniela Cerrato con la ricezione del Senago bersagliata e  che ha obbligato in modo prevedibile lo sviluppo del gioco avversario.

Daniela Cerrato e Federica Maiolo hanno attaccato con grande varietà di colpi ed hanno difeso ottimamente; Selene Raviolo ha avuto spesso ragione del muro avversario, Simona Marchese ha orchestrato bene il gioco, con Giulia Masi, Chiara Briano e Silvia Giordani, che ha festeggiato nel modo migliore il proprio compleanno, coinvolte in attacco ed attente a muro. Elisa Torresan ha ritrovato  presto sicurezza in ricezione  ed in difesa.

Tutte le altre compagne, pronte ad ogni evenienza, hanno sostenuto le ragazze in campo.

Successo rinfrancante ed ossigeno per la  posizione in classifica.

Sabato prossimo 4 febbraio, per la seconda giornata del girone di ritorno, impegnativa trasferta a Busto Arsizio contro la Yamamay,compagine giovane e promettente, serbatoio della prima squadra. Si giocherà presso il Palayamay, palcoscenico suggestivo e  prestigioso. Il fischio di inizio è fissato per le 16,30, orario inconsueto, poiché alla 20,30, nello stesso Palazzetto,  si disputerà la partita tra Club Italia e Yamamay per il  Campionato Femminile di Serie A1.

Per L’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare una vetrina importante ed una sfida delicata.

Alcuni Momenti della partita

FacebookTwitterGoogle+Condividi