Serie B2 : Fordsara Union Volley Torino VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

15027619_1764633867120589_6614991531810036380_nPinerolo 12 Ottobre 2016

Battuta d’arresto. di Giovanni Grignolo

Arriva alla quinta giornata la prima sconfitta della Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano nel Girone A della Serie B2.

Le ragazze carcaresi sono state nettamente sconfitte sabato 12 novembre in tre set a Pinerolo dalla giovane e brava Union Volley,ottimamente diretta da Massimo Moglio, che ha sconfitto le nostre rocce in tre rapidi set terminati rispettivamente a 16, 19 e 23 in un’ora e venti di gioco.

Di gran lunga la prestazione peggiore da parte della nostra squadra in questo scorcio iniziale di Campionato.

Davide e Marco sono partiti con la consueta formazione, con Simona Marchese  in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Chiara Briano e Silvia Giordani al centro, Elisa Torresan libero, con la confermata rotazione iniziale, poi le hanno invano provate tutte. Nel secondo parziale hanno  schierato la squadra in P3, invertendo le posizioni iniziali delle bande, con Giulia Masi schierata dall’inizio, gli innesti di Cristina Corò nel corso del secondo e del terzo parziale,quello di Eleonora Calegari nel primo e nella formazione iniziale degli ultimi due set, l’esordio assoluto di Eleonora Ascheri per alcune fasi di gioco.

Non ha funzionato nulla nella nostra metà campo, a partire dalla ricezione, quindi la difesa e le coperture; sono caduti palloni che fino a questo momento del nostro torneo mai  avrebbero messo in difficoltà le nostre ragazze. Pochissimi muri,  regìa zoppicante, percentuali basse in attacco, molti errori gratuiti.

Brave le avversarie a mettere in evidenza quelli che ben presto si sono rivelati i punti deboli del nostro gioco.

Il rammarico è costituito dal fatto che comunque era una sfida fattibile, basti pensare che, pur non giocando in maniera indimenticabile,le ragazze carcaresi,pur sempre costrette ad inseguire, ad un certo punto nel parziale di apertura si sono trovate sotto solo per 12-13 e che nel terzo, sotto 15-22 hanno pareggiato a 23 dopo una grande ed illusoria rimonta.

Sabato prossimo 19 novembre immediata occasione di riscatto, anche se l’impegno è probante: alle 21 al Palazzetto di Carcare arriva il Lilliput di Settimo Torinese, allenata dalla brava Barbara Medici, nello scorso campionato alla guida del Rivarolo Canavese ed in precedenza nel settore giovanile della LPM Mondovì.

Le nostre ragazze dovranno essere brave a mettersi subito alle spalle la sconfitta di Pinerolo, senza peraltro dimenticare  gli insegnamenti che ne sono scaturiti, e faranno di tutto per riprendere la striscia positiva della prime quattro partite, con l’imprescindibile appoggio dell’appassionato pubblico carcarese.

FacebookTwitterGoogle+Condividi