Serie B2 : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS King Cup-Bodio Lomnago

Print Friendly, PDF & Email

266A8422Carcare 5 Novembre 2016

Senza esclusione di colpi. Di Giovanni Grignolo

Una strepitosa Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano  vince ancora una volta e batte in quattro set la bravissime avversarie del Bodio Lomnago in un Palazzetto Carcarese gremito ed entusiasta, dopo due ore di grande spettacolo.

Dopo avere perso il primo set a 19, le rocce carcaresi si sono meritatamente aggiudicati i successivi tre, vinti rispettivamente a 22, 23 e 19, conquistando tre punti preziosissimi per la classifica.

Le ragazze sono state schierate con la consueta formazione e con la medesima rotazione iniziale.

Simona Marchese in palleggio, Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e Chiara Briano al centro, Elisa Torresan libero. Nel corso dell’incontro sono entrate una sempre pronta Eleonora Calegari  ed una efficacissima Giulia Masi.

Di fronte una grande avversaria, forte anche fisicamente,che non merita assolutamente la classifica attuale.

Tascinata dal sontuoso capitano Irene Re Dionigi, e con le rientranti da infortuni Elisa Massara e la brava palleggiatrice Greta Volpi, già a Tradate in B1 e l’anno scorso alla Pro Patria, e che durante l’incontro, scendendo a muro, ha riportato una distorsione alla caviglia, ed  è rimasta stoicamente in campo. Poi al centro Simona Monaghi, già a Cislago, Gorla e Castellanza in B1.

La forza della compagine varesina non fa che accrescere il valore della strepitosa rimonta carcarese, dopo il primo set perso a 19. Dal secondo parziale è emersa la forza del gioco di squadra del Carcare, che ha battuto,difeso, ricostruito con grande efficacia ed anche con grande pesantezza di palla alta. Pareggiata  la  partita con la vittoria a 22 del secondo set, il terzo parziale si è rivelato decisivo, con turni al servizio  decisivi, come anche nel corso del parziale successivo, specialmente con Silvia Giordani e Daniela Cerrato, le avversarie sono andate in difficoltà in ricezione,hanno commesso molti errori anche gratuiti, come le due consecutive battue sbagliate nell’equilibratissimo finale del set.

Il quarto e conclusivo parziale era iniziato male, con le padrone di casa sotto per 6-1. Poi è iniziata una grandissima rimonta, sempre partendo dal servizio, fino al 25-19 finale che ha concluso una sfida durissima e tecnicamente ottima.

Tutte hanno giocato al meglio, da Simona perfetta regista, Silvia e Chiara al centro spine nel fianco  nella metà campo avversaria,  Daniela efficacissima in tutti i fondamentali, Federica e Selene, seppur marcatissima, brave in attacco e grandi in difesa, specialmente in 6, Elisa che ha dato spettacolo con difese impossibili e da urlo, quando già nella metà campo avversaria si pregustava uno scambio vittorioso.

Se questa squadra si sta rivelando irriducibile e sta giocando benissimo,  il grande merito, insieme al suo bravissimo collaboratore  Marco Dagna, è soprattutto di una grande persona. Si chiama Davide Bruzzo. Il nostro primo allenatore, che ha vinto alla grande lo scorso campionato, conquistando una promozione storica per i nostri colori, prepara benissimo le partite, studia le avversarie di turno, diversifica e rende interessante ogni allenamento settimanale, gestisce al meglio le partite dalla panchina con le ragazze che stanno benissimo fisicamente e mentalmente.

Ora inizia la parte più difficile.

Sabato prossimo 12 novembre trasferta impegnativa a Pinerolo, con inizio alle ore 17,30.

Di fronte una forte avversaria, guidata dal bravissimo Massimo Moglio, un altro grandissimo allenatore che non ha davvero bisogno di presentazioni.

Gli Highlights di Bruno Oliveri

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi