Volley Tra Le Stelle 2016

Print Friendly, PDF & Email

14591620_1746092648974711_8778700166610924158_nDi Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare tra le stelle.

La nostra  squadra Under 16 ha partecipato,nel fine settimana appena trascorso, al Torneo Internazionale “ Tra le Stelle, ottimamente organizzato dalla Società di Volley di Pino Torinese. Le nostre ragazze, guidate da Marco Dagna e da Caterina Ivaldo, hanno incontrato nel girone eliminatorio, nella partita iniziale,il Volley Moncalieri, battuto per 3-0 e poi  hanno affrontato i difficilissimi impegni contro Pinerolo e contro il San Mauro Torinese, terminati entrambi con sconfitte in tre set. Un girone impegnativo, ulteriormente testimoniato dal fatto che nel proseguimento del torneo queste due compagini hanno dato vita alla finalissima , vinta dal Pinerolo,dopo che in questa prima fase tutte le compagini hanno terminato in graduatoria a pari merito a quattto punti, frutto di una vittoria a testa e del punto supplementare stabilito dal regolamento per chi si aggiudicava una delle partite in programma.

Il quoziente set non è stato favorevole alle nostre ragazze, così destinate al girone dal nono al dodicesimo posto,in programma nella giornata conclusiva nella vicina Baldissero Torinese.

Le nostre ragazze hanno terminato il torneo in bellezza, regolando per 2-0 nuovamente il Moncalieri già incontrato e battuto il giorno precedente, e successivamente il Volley Testona e le svizzere del Ginevra, entrambe battute per 2-1 e terminando pertanto al nono posto.

Si è trattato di un torneo pertanto estremanente positivo per le nostre giovani atlete, che si sono aggiudicate quattro delle sei partite disputate ed hanno avuto l’occasione di misurarsi contro avversarie geograficamente differenti rispetto alla provenienza delle squadre di pari età con le quali si confronteranno nel campionato ormai alle porte.

Marco e Caterina hanno alternato per tutto il torneo tutte le ragazze a propria disposizione, le bravissime Celeste Bearzi,  Elena Gaia, Giulia Biga, Matilde Bellandi, Jessica Scarone,Alice Germano,Chiara Viglierchio,Agnese Bausano,Denise Bugna,Kimberly Guallini, Alessia Bruzzone,Amato Matilde, Nicole Moraglio.

Nella serata di sabato, al Palazzetto di  Nole, come cornice al torneo  giovanile, amichevole di lusso tra l’LPM Mondovì ed il Lilliput di Settimo Torinese, succoso antipasto del  Campionato di Serie A2, nel quale militano entrambe le compagini, che inizierà domenica 16 ottobre. Nell’ossatura  delle due compagini, tra le fila torinesi la rumena Vilcu, in quelle monregalesi la banda Milanovic e l’opposto albanese Bici. Grande spettacolo, cinque set intensi, con l’intrigante intreccio in panchina, nell’LPM Luca Sechi, anche nello staff della nazionali azzurre juniores, nel Lilliput Maurizio Venco, fino alla stagione scorsa proprio all’LPM, con la quale a giugno aveva conquistato la promozione in A.

Bellissimo torneo, molto brave le nostre giovanissime carcaresi, tre giorni di grande volley.

FacebookTwitterGoogle+Condividi