Sempre Con Noi 2016 : Le squadre iscritte

Print Friendly, PDF & Email

nuova_copertina_conad_300Carcare 26 Luglio 2016

di Giovanni Grignolo

E’ tutto pronto.

Nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre prossimi, la Pallavolo Carcare organizzerà ed ospiterà la ottava edizione del Trofeo “ Sempre  con noi” tradizionale ed attesissimo torneo internazionale di precampionato.

Quest’anno il lotto delle squadre partecipanti è come sempre e particolarmente prestigioso.

Otto squadre divise in due gironi composti da quattro compagini per ciascuno di essi. Partite al meglio di tre set, con il tie break a 15 nel terzo parziale.

Per tutte le partecipanti, un numero  uguale previsto per ognuna di loro di partite da disputare.

Due squadre estere. Oltre al Tirol Innsbruk, ormai di casa nella nostra manifestazione, la piacevolissima novità del Sarajevo; entrambe le compagini militano nella massima serie dei loro rispettivi campionati nazionali.

Quattro  squadre che  disputano la  Serie B1.

Il Cuneo VBC Granda Volley, che nella scorsa stagione ha militato nel Girone A, concludendo al terzo posto la stagione regolare e conquistando pertanto il  diritto a disputare i play off promozione.

Con il confermato Andrea Ebana in panchina, dal campionato appena trascorso sono rimaste tra l’altro la forte palleggiatrice Lidia Bonifazi, il capitano Enrica Borgna, l’esperto libero Lara Brero. Al centro, accanto a Valeria Millesimo, una delle più forti del ruolo, è arrivata in estate dal Chieri Valentina Soriani, acquisto di rilievo come quelli in banda di  Erica Giacomel dal Lilliput, e dell’opposto Greta Valli dal Collegno.

E proprio la squadra torinese,spalleggiata dal Cus Torino, è una altra compagine militante in Serie B1 che parteciperà al torneo carcarese.

Con la novità Ilenia Migliorin in banda, proveniente dal Chieri di A2, le confermate Elisa Fragonas, anche lei attaccante di palla alta, già un anno a Gorla Maggiore,  ed al centro una coppia, confermatissima, di livello assoluto, composta da Marianna Bogliani e  Daniela Gobbo.

Completano le squadre partecipanti provenienti dalla Serie B1 le friulane dellla Pallavolo Martignacco, anche loro una presenza abituale, graditissima ed estremanente  competitiva nel nostro prestigioso torneo.

L’Acqui, squadra giovane ed interessante, che  anch’essa parteciperà al prossimo campionato di Serie B1, a seguito della recente acquisizione del diritto sportivo, iniziativa, questa, che connota pertanto la ambizione della compagine termale.

E poi, per quanto riguarda le squadre che disputeranno nella stagione che sta per iniziare, il Campionato di Serie B2, le genovesi della Normac Genova,  squadra ricca di  tradizione e sempre molto bene attrezzata.

Infine le nostre ragazze della Pallavolo Carcare, che neo promosse in B2, sosterranno un attendibile banco di prova per la prossima difficile stagione, e che , insieme alla nostra società, faranno gli onori di casa alle  grandi squadre che parteciperanno ad un grande torneo che ormai costituisce un appuntamento tradizionale e prestigioso, anche per il pubblico, del Pre-Campionato del nostro amatissimo volley.

La Photogallery delle Partecipanti

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi