Campionato 2016/2017 Gironi Serie B2

Print Friendly, PDF & Email

striscioneCarcare 23/07/2016

La Lega Pallavolo  Femminile ha diramato la composizione dei Gironi della Serie B per il Campionato 2016-2017 che inizierà ad Ottobre.

La nostra Pallavolo Carcare disputerà il Girone A. del Campionato di Serie B2. Il criterio di formazione dei tornei è quello di relativa vicinanza geografica,ma la novità rispetto alle previsioni generali è che non saremo nel medesimo raggruppamento con le  squadre genovesi, destinate al Girone B.

14 squadre per girone, una promozione diretta per la vincente, le squadre al secondo ed al terzo posto disputano i play off, quattro retrocessioni.

Nel nostro Girone  A avremo come unica squadra ligure l’Albisola.

Poi sei avversarie piemontesi e sei lombarde.

Pe quanto riguarda le prime, affronteremo il Romagnano Sesia,  con  l’anno scorso al centro Elena Ubezio,alta ed esperta, già a Vigevano ed a Trecate; il Lilliput di Settimo Torinese, seconda squadra del sodalizio di A2, della quale costituisce il serbatoio giovanile, con atlete che sono state convocate nelle nazionali juniores. Il Rivarolo Canavese, che si è rinforzato con l’acquisto di Roberta Bruno, opposto proveniente proprio dalla prima squadra del Lilliput; il Parella di Torino, ed il Biella.

Per quanto riguarda le nostre avversarie lombarde, troveremo il Senago, come noi neo promossa, e fondata nel 1975, proprio come la nostra  Società.

Il Cinisello Balsamo, la squadra della Certosa di Pavia, che disputa le sue partite casalinghe in una collocazione suggestiva, il  Bodio Lomnago, che gioca a Gazzada Schianno in provincia di Varese, il Busnago.

Ed infine la rivale più forte, secondo me una della favorite per la promozione, la Yamamay di Busto Arsizio, appena retrocessa  dalla Serie B1.

E’ la squadra giovanile, alta e potentissima, della formazione di A1, da qui sono transitate nelle scorse recentissime stagioni  Alice Degradi, Valentina Rania, Giulia Angelina e la nosta amica Ilaria Spirito, tutte atlete, successivamente ed in brevissimo tempo passate nella prima squadra della compagine bustocca.

Giocheremo contro la Yama di B2 proprio al PalaYamay, impianto bellissimo e dalla capienza di migliaia di posti nel quale disputa le partita casalinghe la  locale squadra di A1.

Scenari suggestivi ed avversarie forti; il nostro Girone A, a partire dalla sua composizione si dimostra fin dall’inizio estremamente difficile e competitivo.

La Pallavolo Carcare sarà all’altezza dell’impegno e cercherà di ottenere il migliore risultato possibile.

Giovanni Grignolo

FacebookTwitterGoogle+Condividi